News / Eventi


Milano Unica, la vetrina del tessile esclusivo ed ecosostenibile


09/09/2015

È iniziata l’8 e termina il 10 settembre presso Fieramilanocity la XXI edizione di Milano Unica, il principale evento internazionale organizzato in Italia e completamente dedicato alla presentazione di tessuti e accessori di abbigliamento.

L’appellativo “Unica” è sinonimo di singolarità, esclusività, unicità. L’evento nasce infatti nel 2005 dal desiderio di concentrare cinque marchi storici della rappresentazione fieristica italiana in una sola data e location. Pertanto IdeabiellaIdeacomo, Moda In, Prato Expo e Shirt Avenue si uniscono per presentare il top di gamma delle produzioni tessili italiane ed europee.

La fiera si svolge dalle 08,00 alle 18,30 e ha come obiettivo quello di presentare le collezioni della prossima stagione Autunno-Inverno 2016-2017 oltre a dare la possibilità a tutti gli operatori del settore di conoscere le tendenze del momento e stringere nuovi rapporti commerciali volti ad incrementare il proprio business.

Dall’appuntamento milanese ne sono nati altri tre internazionali: Prima MU, Milano Unica New York e Milano Unica Shanghai tutti uniti sull’idea di mettere in mostra l’eccellenza della materia, la creatività umana, la tradizione e la tecnologia.

Protagonisti sono capi d’abbigliamento e accessori che spaziano dai materiali super-lusso a quelli high-performance, da realizzazioni artigianali a produzioni esclusive con un occhio di riguardo a due tematiche di tendenza: l’ecologia e la sostenibilità.

In conclusione: tutti pezzi unici pronti a soddisfare una moltitudine di gusti senza timore di sperimentare, osare, lanciarsi in nuove sfide dove il gusto del bello fa da padrone.