News / Eventi
La casa si tinge di rosso
04/12/2013
Quando si avvicina il Natale inizia a sentirsi la voglia di trasformare la propria casa, creando un'atmosfera calda e avvolgente, pronta ad accogliere le feste e le serate con la famiglia e gli amici.
Bastano, a volte, pochi tocchi di creatività e originalità ed ecco che il Natale prende vita: da una ghirlanda natalizia alle candele sparse su mobili e tavoli, dai complementi d’arredo alle tende in stile natalizio.
Oltre ovviamente all’albero addobbato con le decorazioni più luminose e in linea con il proprio stile.
A tale proposito C.T.A. vuole darvi qualche idea su come abbellire le vostre tende.
L'importante è seguire qualche piccola regola di buon gusto e… spazio alla fantasia!
Una tenda rossa, certo, sarebbe sicuramente a tema.
Ma una regola da tenere bene a mente è che la decorazione deve abbellire non appesantire, quindi evitate i doppi strati.
Trascurate le decorazioni che non lasciano passare la luce e che sono scomode da pulire e, ovviamente, non devono ostacolare l’apertura e la chiusura della tenda.
Per decorare le vostre tende potreste optare per delle applicazioni minimal come degli spilli, dei gancetti o del velcro, che richiamino le stesse decorazioni dell’albero. Questo tocco sicuramente donerà alla vostra stanza un aspetto simpatico e soprattutto natalizio.
Un'altra idea è quella di applicare alla tenda dei biscotti a tema, tipo l’omino pan di zenzero, stelline, alberelli e così via. L’ideale sarebbe tenerli chiusi con una carta trasparente o in sacchetti, per evitare di macchiare il tessuto, e di appenderli con del nastro biadesivo.
Per coinvolgere e far divertire i bambini, potreste anche arricchire la tenda con le loro letterine per Babbo Natale. Sicuramente lo apprezzeranno molto e saranno molto propensi nell'aiutarvi a sistemarle.
Potreste, inoltre, insieme alle letterine, aggiungere delle piccole calze e dei pacchetti regalo.
Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti che ognuno di voi, poi, interpreterà e adatterà a seconda dello stile e del gusto della propria casa.
In questo modo vi sembrerà davvero di abitare nella dimora di Babbo Natale.
Buon divertimento!