News / Eventi


Tessuti ispirati all’Arte: prende forma Urban


15/02/2017

L’etimologia della parola “Arte” ha radici antichissime, deriva dalla radice sancrita ar- che significa “andare verso”, “adattare” e ”produrre”. La parola Arte, nell’accezione ars, artis venne utilizzata anche dai latini con una nuova accezione più produttiva; l’Arte diviene la capacità di rendere armonicamente nuove forme.

Così l’Arte diviene il fil rouge che accompagnerà l’evoluzione ed i cambiamenti degli esseri umani, i loro usi e le loro intenzioni.

Le Arti Visive, con il passare dei secoli, con il progresso della Scienza sono maturate ed hanno creato nuove molteplici professioni: pittori, stilisti, architetti e designer.

È proprio dall’operato moderno e contemporaneo dei maggiori esponenti artistici del Bel Paese che traggono ispirazione i tessuti di Urban: la prossima collezione di CTA.

Ogni articolo della collezione prende il nome dall’espressione personale di uomini e donne che hanno creato nuovi linguaggi e forme per esprimere, attraverso abiti, palazzi, quadri ed oggetti di design, le proprie idee di cambiamento nel mondo.

In Urban scopriamo una nuova sfida di CTA: dare forma tessile alla creatività artistica che adorna e dona carattere alle città metropolitane contemporanee.

Passando dalla pittura e scultura espressiva di Alberto Burri, artista che da sempre ha indagato la materia in forma sperimentale attraverso l’uso di materiali poveri e grezzi, alle sintesi minimaliste, eleganti, raffinate ed esotiche degli abiti della stilista irlandese Simone Rocha.

Questo e molto altro scorre tra le trame di Urban, rimanete in attesa per scoprire tutti i dettagli della prossima collezione di CTA: presto nei vostri store!