News / Eventi


Miniartextil compie 25 anni


06/05/2015

 “Invito a Tavola. L'arte deve diventare cibo da offrire a una mensa comune”.

È questo il tema della 25esima edizione di Miniartextil, la mostra internazionale d’arte tessile contemporanea, che si svolgerà nei prossimi giorni, dal 9 maggio al 21 giugno, presso tre sedi: la Ex Chiesa di San Francesco (Como), Villa Bernasconi (Cernobbio) e il foyer dell’Auditorium Testori (Milano).

La mostra è organizzata dall’associazione culturale Arte&Arte e propone la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art, quel ramo dell’arte contemporanea che ripercorre antiche nozioni tecniche rivoluzionandone gli schemi e i materiali.

Il progetto ha lo scopo di permettere ai turisti in visita sul territorio di conoscere alcune bellezze storico-architettoniche ulteriormente valorizzate con installazioni di arte contemporanea; l’associazione offre per l’occasione anche l’opportunità di scoprire il Lago di Como a bordo di un battello privato.

25 sono le nazioni che propongono54 minitessili (opere di piccolo formato 20*20*20 cm) in occasione dei 25 anni della manifestazione. Oltre 70 artisti internazionali e 7.000 visitatori previsti, parteciperanno a questo grande evento realizzato in concomitanza e sulla stessa tematica dell’attesissimo EXPO 2015.