News / Eventi


Maison & Objet ed il Silenzio


18/01/2017

Maison & Objet è sinonimo di interior design, creatività e passione. Il prossimo appuntamento con l’evento del design europeo si terrà dal 20 al 24 Gennaio 2017 a Parigi.

Ogni edizione di Maison & Objet porta con sé nuovi trend e nuovi talenti: ci attende una vera e propria esperienza sensoriale che attraverserà gli aspetti emozionali, creativi e commerciali del settore delle decorazioni per la casa, del design e del lifestyle.

L’evento si divide in tre sezioni principali in piena sinergia tra loro: “Maison” per la decorazione d’interni, “Objet” sinonimo di esperienze concettuali per la linea retail e “Influences” che comprende le linee più lussuose per il design e l’architettura. Filo conduttore di Maison & Objet sarà “Il Silenzio”, tema in estrema contraddizione con gli anni che il mondo occidentale sta vivendo, dove frenesia, lavoro e velocità sembrano aver preso il soprassalto.

“Il Silenzio” non è inteso come forma di alienazione, derivante dal ritmo esagitato della vita di oggi, bensì come il momento ed il luogo giusto per ritrovare se stessi e la propria spiritualità: una fantastica isola felice, che si rende reale, dove rilassarsi è un diritto ed un dovere.Come si realizza “Il Silenzio”? Partendo dai propri ambienti: dipingendoli con tonalità bianche ed eteree, con elementi di design onirici, discreti ed eleganti.

Maison & Objet si pone ancora una volta lo straordinario obiettivo di dimostrare che l’ambiente che ci circonda è capace di influenzare lo status dell’essere umano: le sue sensazioni ed i suoi pensieri.