News / Eventi


L'evoluzione del logo di CTA®


08/10/2014

Gli ultimi anni hanno rappresentato per CTA® un periodo di grandi rinnovamenti e sviluppi che hanno portato l’Azienda a proiettarsi su mercati sempre più ampi, intensificando la propria rete di relazioni con agenti di vendita e rivenditori e ampliando la gamma dei prodotti, senza mai perdere di vista la Qualità, in linea con la tradizione ereditata dal fondatore Pietro Marzo.

Si è trattato di un naturale processo evolutivo, frutto delle nuove competenze e visioni introdotte in Azienda dall’ultima generazione della famiglia Marzo che sono andate a sommarsi ai già solidi valori e alla costante ricerca di innovazione rappresentati dalla figura di Ettore Marzo, a capo dell’Azienda da oltre quindici anni.

Nel 2013 CTA® ha aperto una sede commerciale a Milano, snodo strategico per le relazioni commerciali nazionali ed internazionali.

Oggi, attraverso il consolidamento dell'area marketing e del reparto creativo, l’ampliamento della gamma dei tessuti per tappezzeria leggera o decorazione e l'introduzione di nuovi materiali, l’Azienda completa il percorso di rafforzamento del brand sul mercato a livello nazionale, con il restyling del logo.

Una novità che sintetizza la storia aziendale e che rappresenta anche il lungo lavoro di ricerca sulle tendenze che animano moda, design e arte raccolte negli angoli del mondo e che ha arricchito le collezioni di nuovi spunti di arredo.

Linee semplificate, curve più armonizzate, spessori più regolari compattano la forma delle tre lettere simbolo della ragione sociale aziendale "CTA, Centro Tendaggi Arredamento", sintetizzandola in un ovale geometrico più pulito, più trasparente.

Nuova anche la scelta cromatica del nero su fondo bianco che va a sostituire l'originale verde bottiglia, conferendo un’estrema semplicità ed eleganza all'immagine del brand, che ben si accosta al design poliedrico e alle infinite tonalità dei tessuti.

Ciò che si aggiunge ex novo è il pay off "Italian Textile", che esprime il connubio tra il core business aziendale (tessuti e tendaggi) e la garanzia dell'elevata qualità dei materiali, segno distintivo del tanto amato "saper fare" italiano. La scelta di operare, infatti, a fianco di produttori selezionati che fanno del “Made in Italy” la loro mission aziendale è per CTA® motivo di merito, nonché ragione che ha permesso di ottenere un riconoscimento sempre crescente sul mercato. CTA® seleziona e si rifornisce prettamente da aziende che producono in Italia, credono nelle competenze di personale locale, che sfruttano un know how tutto italiano acquisito in anni di esperienza e nel rispetto della tradizione manifatturiera.

CTA® si riconferma, in questo modo, una realtà attenta alle tradizioni ma convinta che il cambiamento possa sempre rappresentare una preziosa opportunità di crescita, a principale vantaggio dei propri Clienti, destinatari privilegiati di ogni azione messa in campo.