News / Eventi


Il mare in casa


14/07/2015

Luglio. Periodo di vacanze o di preparativi. Quali sono gli elementi d’arredo per portare le atmosfere marine nella vostra dimora?
L’atmosfera che si intende ricreare deve essere fresca, leggera e soprattutto confortevole. In fin dei conti l’obiettivo principale è riposarsi e rigenerarsi dopo un anno di duro lavoro.

Nella scelta dei tendaggi prediligete decorazioni che rimandino alla spiaggia e al mare. Sbizzarritevi con tende a fasce che riproducono le ondulazioni e le sfumature proprie del Mediterraneo come il nostro Tessuto Bellavista della Collezione Colette
O, se desiderate un decoro più sofisticato, puntate su un motivo grafico che crei un’alternanza di spazi vuoti e pieni, in dissolvenza dal basso verso l’alto come il nostro Tessuto Full della Collezione The Shape: vi darà l’idea dell’infrangersi delle onde sulla riva.
Se vi piace personalizzare gli ambienti, create dei fermatenda utilizzando semplicemente delle conchiglie appoggiate su delle corde che andranno a cingere le vostre tende. 

Mare si, ma…anche tanta sabbia!
Divertitevi con le tante sfumature del bianco, del beige e del corda come quelle presentate dal nostro Tessuto Augusta della Collezione Purity disponibile anche in una versione “più stropicciata” dalle striature irregolari che sottolineano l’effetto dei granelli di sabbia in movimento.

Per un tocco di classe, il nostro Tessuto Maiorca della Collezione Movida riproduce il gioiello tipico della città omonima: la perla artificiale, un gioiello unico e prezioso. Le cromie del decoro vanno dal giallo oro al viola e il decoro è legato all'idea delle squame di pesce con cui vengono prodotte le perle di altissima fattura. 
Il Tessuto Ibiza della stessa collezione vi farà approdare direttamente nella terra spagnola: la spirale ricorda la vita eccentrica del paese mentre la variante di colore bianco su bianco esalta le magiche atmosfere mediterranee isolane oltre ad elogiare il colore predominante dell’isola.