News / Eventi


Il Fuorisalone regala alcune anticipazioni di EXPO 2015


22/04/2015

Al compimento del 13°anno di attività, il Fuorisalone non ha bisogno di troppe presentazioni.

Tuttavia quello che ha caratterizzato maggiormente questa nuova edizione è stata la presenza di tante iniziative food: una sorta di “aperitivo” - come ha ironicamente affermato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia - del vicinissimo EXPO 2015.

Cocktail gasati offerti in un bar a forma di diamante, eventi organizzati insieme al F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) su come trasformare i semi in cibi prelibati, dolci intrattenimenti all’Info Point, street food regionale servito su camioncini da chef stellati, un orto permanente a cielo aperto, piatti gourmet, pic nic immersi in un combinato disposto di profumi di erbe aromatiche oltre che fiori e frutta di stagione, cene d’autore insieme a chef professionisti.

Oltre alle occasioni in cui rilassarsi ed assaporare del buon cibo, sono state inoltre presentate anche le ultimissime tecnologie nel rispetto dell’ambiente in tutti i momenti che accompagnano il cibo: preparazione, cottura, presentazione, consumo, conservazione e trasporto.

Molti sono stati anche gli allestimenti che hanno cercato di spiegare il rapporto che c’è stato nel corso degli anni tra arte e nutrimento mediante opere e artisti da tutto il mondo.

Per questo motivo Studiolabo ha sviluppato il progetto Design Expo 2015 con l’intento di promuovere Milano come capital mondiale del Design in virtù dell’intersecarsi dei due grandi eventi: Design Week e Expo.