News / Eventi


Casa d’inverno


13/01/2016

Siamo nel cuore dell’inverno e il freddo pungente ci spinge a prediligere il caldo comfort della nostra casa. Una casa che si trasforma, raccoglie le suggestioni cromatiche dei paesaggi invernali e le reinterpreta per creare angoli caldi e accoglienti.

Per rendere la casa un luogo di riparo e protezione, il consiglio è quello di puntare su tonalità più scure, per un effetto “chalet”.
L’avvolgente color cioccolato (Nella foto: tessuto Bergamotto Variante 5 della Collezione Iris) sarà in grado di accogliere ospiti e parenti in un’atmosfera avvolgente, confortevole e naturale.
Perfette sono anche le tonalità del beige (Nella foto: tessuto Augusta Variante 8 della Collezione Purity) di qualche tonalità più scura e con qualche leggero riflesso dorato.

Se si desidera rendere gli interni più luminosi, meglio utilizzare colori chiari e delicati come il tortora (Nella foto: tessuto Henri Variante 2 della Collezione Dance) che da qualche anno risulta decisamente di moda nell’home decor. Differentemente dal grigio tradizionale, è composto dall’unione con il beige che lo ammorbidisce rendendolo decisamente più caldo.
Questa tonalità è perfetta per qualsiasi ambiente: dalla cucina alla zona living, dal bagno alla camera da letto ed è in grado di trasmettere una sensazione di quiete e serenità.

Per una casa che fa tanto inverno, coprite poltrone e divani con plaid, copertine e cuscini in lana. Non avrete che il piacere di tornare nella vostra dolce dimora!