News / Eventi


Un perfetto party invernale


17/02/2016

Complici le temperature più fredde, vi diamo qualche consiglio per organizzare un perfetto party invernale.

Importante è innanzitutto la location che deve essere accogliente e scenografica, magari con un’ampia sala arricchita di vetrate e affacciata su un bellissimo giardino.

Molti pensano che siano solo le stagioni calde a regalare un’ambientazione naturale colorata e rigogliosa. Niente di più falso! Ci sono bellissimi fiori che sbocciano in inverno come i ciclamini, i tulipani, l’erica e le viole.

E se la serata vi regala qualche fiocco di neve, ritenetevi davvero fortunate!

L’interno dev’essere sobrio ed elegante: non esagerate con decori e oggetti sparsi. È finito il tempo degli addobbi natalizi ma protagonisti sono l’armonia dell’ambiente e le portate che intendete presentare.

Per un’atmosfera magica e incantata, vi consigliamo di posizionare un grande divano bianco arricchito da cuscini e tendaggi decorati nella tonalità dell’azzurro (in questa foto è presentato il Tessuto Type della Collezione Magazine nella variante numero 1 per i cuscini e nella variante 4 per i tendaggi). Per richiamare lo stile scelto, potete posizionare dei tavolini in legno bianco rustico sul quale appoggiare una bellissima tovaglia con il medesimo decoro.

Per una serata chic con musica dal vivo e piatti di alta cucina gourmet, stupirete i vostri ospiti con il bellissimo Tessuto Ipanema della Collezione Movida (in questa foto presentato nella variante numero 12). Il motivo è caratterizzato da ampie fasce bicromatiche in poliestere e lavorazione taffetà. L’effetto lucido e cangiante lo rendono uno tra i tessuti più ricercati per eleganza e pregio.

Se avete optato per un evento tra amici dal sapore etnico e gusto retrò, ecco il tessuto La Vigne della Collezione Colette presentato per i cuscini in un gioco visivo simmetrico e movimentato nelle tonalità del petrolio, acido, prugna e violetta e per la tappezzeria pesante in tinta unita nei colori oliva (variante numero 10) e petrolio (variante numero 5).

Non ci resta che augurarvi dei “buoni preparativi” e una bellissima serata in compagnia!