News / Eventi


Un Capodanno color argento!


16/12/2015

Il 2015 lo ricorderemo come l’anno dell’eleganza, della ricerca del contatto con la natura, dello stile minimal. Molta attenzione è stata dedicata ai prodotti bio, a quelli ecosostenibili e ad un gusto semplice ma ricercato dove il legno, magari grezzo, è divenuto il vero protagonista.
 
Il rosso e il dorato sono i colori per eccellenza che ci ricordano il Natale e il Capodanno ma, quest’anno, abbiamo deciso di arredare la nostra tavola scegliendo uno stile più pulito, dando la parola al bianco e al color argento.
 
Bellissimi bicchieri in cristallo trasparente, eleganti e di gusto, posateria e sottopiatti in argento, in contrasto a piatti in porcellana bianca.
Come centrotavola, via libera alla fantasia: candele con fiocchi argentati, vasi trasparenti con rose bianche arricchite da polvere argentata, nastrini e palline, bracciali e collane di perle disposte casualmente sula tavola.
 
La tovaglia può essere bianca o argentata.
Nel primo caso, è possibile sovrapporre un runner centrale o tante piccole tovagliette rettangolari e per ogni commensale, in entrambi i casi di colore argento per creare contrasto con la tovaglia.
I tovaglioli potranno essere, indifferentemente, della stessa tonalità della tovaglia, del runner o delle tovagliette, magari avvolti da un bracciale di perle, nastrini o preziose decorazioni.
 
Non dimenticate di dare un tocco di luce anche alle vostre sedie utilizzando piccoli cuscini bianchi o color argento per rendere la vostra cena di Capodanno unica e indimenticabile!
 
Nella foto sono presentati il Tessuto Plan della Collezione The Shape nelle varianti 4 e 5 e il Tessuto Ottavia della Collezione Purity nella variante 2.