News / Eventi


The Velvet, una collezione che guarda al passato per proiettarsi al futuro


17/05/2016

La nuova Collezione The Velvet è composta da quattro tessuti con caratteristiche in parte simili che hanno il notevole vantaggio di potersi coordinare tra loro per creare elementi d'arredo di assoluta originalità.

Conosciamoli da vicino:

Candy, Rock e Fatale: Velluti Jacquard

La caratteristica peculiare di tali articoli, ed è il sentiment cui ci siamo ispirati in fase di sviluppo, è la rivisitazione in chiave moderna, con accenti geometrici, di disegni etnici; una collezione che guarda al passato per proiettarsi al futuro.

Elemento sicuramente caratterizzante che ben sposa tale filosofia, è il filo di fondo che è stato utilizzato; un filo di viscosa-lino che ben combina aspetto rustico ed elegante, miscelando la materialità e le fiammature del lino con la linearità, la lucentezza e la morbidezza della viscosa.

Candy è composto dal 64% di viscosa, 16% di poliestere, 13% cotone, 7% di lino ed è disponibile in 9 varianti di colore.

Fatale è composto dal 59% di viscosa, 24% di cotone, 17% di poliestere ed è disponibile in 20 varianti di colore.

Rock è composto dal 78% di viscosa, 16% di poliestere, 5% di lino, 1% di poliamide ed è disponibile in 9 varianti di colore.

 

Song

Con la medesima filosofia è stato sviluppato il Song che, sposa lo spirito della collezione dei velluti grazie al filo di trama che gli conferisce eleganza e lucentezza mitigando la naturalità dell’effetto di ordito della viscosa lino.

L’ordito costituisce invece l’elemento che crea la possibilità di coordinare l’unito al colore di pelo.

Song è composto dal 37% di lino, 33% di viscosa, 17% di poliestere, 13% cotone ed è disponibile in 9 varianti di colore.