News / Eventi
Tessuti che rendono fresca e luminosa l’estate
02/08/2016
Per vivere appieno l’estate, anche gli ambienti lavorativi e domestici necessitano di una piccola revisione. Perché non partire proprio dai tessuti che ci circondano?
Per rendere più freschi i propri ambienti è bene cambiare i tessuti che ricoprono i divani, le poltrone, la biancheria da letto ed ovviamente le tende interne ed esterne.
Ovviamente il cambio dei tessuti per la bella stagione deve essere ponderato sempre in base allo stile del proprio arredamento ed alla grandezza dei propri spazi. Considerato ciò, è bene propendere per tessuti freschi, tra tutti il cotone.
Perché proprio il cotone? La fibra del cotone è molto versatile, facile da lavare e rende quindi gli ambienti sempre freschi e filtra bene il caldo esterno.
Perché quindi non osare con un tessuto di cotone dal motivo floreale?
La tendenza dell’estate 2016 è il blooming ed i tessuti pieni di fiori colorati non possono che rendere gli ambienti più piacevoli e decisamente luminosi, proprio come il nostro Paradise v. 1-2 della collezione Colette, realizzato al 100% in cotone sanfor.
La sanforizzazione dei tessuti è un ulteriore motivo di scelta, perché questo trattamento incrementa la stabilità dei tessuti, questi quindi non si ridurranno od accorceranno anche dopo molti lavaggi. Il tessuto perfetto per l’estate!