News / Eventi
News dal Brera Design District
11/03/2015
I social saranno i grandi protagonisti di questa edizione. Oltre alle pagine Twitter e Facebook, ques’anno il Brera Design District, giunto alla sua sesta edizione, viaggerà anche attraverso gli scatti di Instagram.
Il tema, “Progetto, forma, Identità”, nasce dall’esigenza di interrogarsi sul concetto di identità che, trasposto nel design, significa scavare alle radici di un'invenzione per studiarne da vicino i processi costruttivi (progetto) che portano allo sviluppo (forma) di un'unicità creativa (identità).
Dunque per creare un’identità e quindi un’unicità creativa è indispensabile sviluppare una capacità progettuale.
Di rimando è stato creato il premio “Lezioni di Design”, destinato a chi riesce meglio ad interpretare i valori alla base del tema scelto.
Gli ambasciatori del distretto sono tre:
1. il designer Luca Nichetto, presente con tre eventi,
2. l’artista Patrick Tuttofuoco che realizzerà l’installazione “Mom & Dad” dedicata al tema dell’identità ritrovata dall’uomo moderno,
3. lo studio di architettura Piuarch che proporrà l’iniziativa “Milano tra gli orti” trasformando alcuni tetti milanesi in orti botanici permanenti a cielo aperto.
Le iniziative promosse proseguiranno anche in occasione di Expo 2015 attraverso “Expo in viaggio”: una conferenza al mese fino alla fine dell’anno su tematiche specifiche, in location itineranti e con importanti protagonisti coinvolti.
Una settimana ricchissima di eventi, tante iniziative in atto e mille idee pronte ad accogliervi. Non perdete l’orientamento: noi vi aspettiamo in Via della Moscova n°39!!!