News / Eventi


Nel ricordo di questa terra magica


15/03/2016

Strade e terreni agricoli, contrade e piccoli nuclei di famiglie contadine affiorano dal ricordo di questa terra magica.
Vi presentiamo gli altri quattro tessuti…
 
Terra e Cielo
I tendaggi Terra e Cielo sono composti in lino e poliestere e riprendono, con un’unica trama, un disegno rettilineo proposto in diverse tipologie: linee sottili o più marcate, trasparenti o tratteggiate, accostate o parallele, si alternano su un tendaggio semplice, raffinato e legato al ricordo dei tessuti grezzi della tradizione manifatturiera locale, che arredavano le alcove delle antiche costruzioni in pietra. Terra e Cielo sono disponibili nella variante cromatica più naturale del bianco e in quella più cruda dell’écru. (Altezza 300 cm).
 
Alberodolce
Alberodolce è una tenda misto lino (58% lino 42% poliestere) disponibile in due fantasie di ricami, in cui dominano esili geometrie dal gusto romantico: cerchi stilizzati e quadratini con effetto tridimensionale da cielo stellato. Il tendaggio nei due disegni è disponibile in altezza 325 cm (con piombo) e le due fantasie di ricami (nelle varianti bianco e naturale) sono realizzate entrambe su fondo bianco.
 
Fontanelle
Fontanelle è un misto 57% lino 43% poliestere disponibile in ben venti varianti differenti che celebrano i colori marini, floreali e quelli più caldi delle dune di sabbia e dei tramonti estivi. Con la sua sinfonia cromatica, Fontanelle conferisce all’ambiente una morbidezza leggera, da cui emergono i profumi, gli odori e ritmi caldi delle regioni del Sud. Il tendaggio Fontanelle, disponibile in altezza 330 cm, è coordinabile con l’articolo Papavero della collezione Evergreen.