News / Eventi


Nel blu dipinto di blu…


14/05/2014

E’ il colore del cielo, del mare, del relax e della concentrazione. Spesso utilizzato per la zona notte per la sue proprietà calmanti e rinfrescanti, ma anche nella zona giorno per ricreare angoli di relax o nel bagno perché richiama la freschezza dell’acqua.

Si tratta di un colore deciso e dominante, dalle molteplici declinazioni cromatiche (dal turchese, al cobalto, dal pervinca all’acquamarina…), che trasforma la sua personalità in base all’accostamento con un secondo colore, in grado di esaltarlo e valorizzarlo.

Nell’abbinamento con l’arancio, esprime dinamicità ed allegria. Da non sottovalutare il fatto che le due tonalità sono state decretate come le protagoniste nell’arredamento casa 2014.

Con il bianco rievoca quell’atmosfera tipicamente estiva, dal sapore mediterraneo.

Nelle nostre collezioni, il celeste/blu è un colore che ricorre con una certa regolarità.

Il tessuto Sido (in alto a sinistra), della collezione Colette riprende un motivo grafico stampato su devorè moderno con un effetto “macchia­to” in trasparenza su una cromia di base tendente al blu/grigio polvere.

Il modello Life (in alto a destra) della collezione Luxury: motivo floreale jacquard effetto ricamo su fondo PLFR in grande altezza utilizzabile sia per residenziali che per contract.

Il tessuto Capri (in basso a sinistra) della Collezione Movida presenta un disegno strutturato in senso verticale a moduli geometrici quadrati posti in successione, due lati sono resi frastagliati attraverso un movimento geometrico serpeggiato del filato, che rende molto vivace l'intero telo.

Il lino, predominante, con la sua particolare trama, rende proprie queste peculiarità, accentuate in alcune varianti, dalla differenza cromatica tra il decoro e la superficie complessiva del telo.

Il modello Mix (in basso a destra) della collezione Magazine in devorè misto cotone riesce con i suoi effetti trasparenti a rendere una superficie in cui i vuoti e i pieni donano luce all’ambiente e ne alleggeriscono le forme.