News / Eventi


La Natura entra in casa


09/04/2014

Primavera fa rima con fiori. E quando la natura si risveglia ricoprendo prati, balconi, piazze di splendidi colori, il desiderio di portare quell’esplosione floreale in casa, si fa insistente.

La Natura ha, infatti, una perfezione e un’armonia che da sempre l’uomo ha cercato di portare nel proprio habitat domestico, con il desiderio di rivivere le stesse sensazioni ed atmosfere.

Diverse sono le possibilità di inserire elementi della natura in casa. Dipingere alcune pareti di verde, ad esempio, o realizzare dei trompe l’oeil che, attraverso la riproduzione di paesaggi naturali, scorci e vedute, creano una maggiore profondità degli ambienti.

Ma anche l’inserimento di tessuti e complementi d’arredo a tema floreale, rappresenta un’ottima soluzione per “respirare” la vivacità e la delicatezza della natura. 

Nelle nostre collezioni i fiori hanno sempre trovato ampio spazio, su tessuti destinati a vivacizzare gli ambienti, regalando freschezza e leggerezza.

Il modello Link, della collezione Magazine, propone fiori acquerellati stampati su un rasatello di cotone più adatto alla tappezzeria leggera, peonie stampate su lino e viscosa per soluzioni più vivaci, idonee per i tendaggi. Per entrambi sono disponibili due cromie: una più chiara nei toni del verde acqua e fucsia e l’altra più scura nelle nuance del blu e del vinaccio.

Un campo invaso da farfalle colorate che fluttuano nell’aria e irraggiano l’ambiente di un’atmosfera fresca e vivace. Type, sempre della collezione Magazine, è un tessuto 100% lino con motivo farfalle stampato, disponibile nei colori dell’azzurro e del verde acqua o in alternativa nelle tonalità del fucsia e del prugna.

Sia Link che Type sono disponibili anche nella versione foulard, perfetta per donare un tocco di eleganza a divani, letti o anche a tavole decorate.

Nell’articoloParadise, della collezione Colette, inebrianti e paradisia­che fantasie fiorate trasformano i tessuti in sterminati giar­dini ricchi di dalie, peo­nie e camelie dalle tinte brillanti. Fiori più piccoli si mescolano ad ampie corolle colorate su un tessuto in cotone per arredamento e bianche­ria da letto o in lino per tendaggi più leggeri.

E infine, energizzanti, brillanti e vibranti i fiori di campo effetto acquerello ripro­dotti sul tessuto 100% co­tone macò della linea Julie(coll. Colette), pronti a vestire gli interior ma anche a trasformarsi in lenzuola e biancheria da letto per ambienti bucoli­ci e profumati. Cromie di rossi, gialli, verdi per papa­veri e tralci variopinti si ac­costano a fucsia e violetta per fioriture più profumate come tulipani e aquilegie.