News / Eventi


Tessuti ignifughi e oscuranti…non solo Contract!


12/02/2014

Li vediamo tutti i giorni, negli hotel, nei bar, negli edifici pubblici. Decorano ma, allo stesso tempo, garantiscono le basilari norme di sicurezza.

 

Parliamo dei tessuti per il settore contract. Ispirati alla moda, all’arte e al design, hanno la caratteristica di essere ignifughi e spesso oscuranti, per andare incontro alle esigenze di sicurezza, privacy e comfort dei clienti. 

Ignifughi, resistenti alla luce e all'usura e, allo stesso tempo, ricercati, raffinati, pratici.

E’ questo equilibrio tra i requisiti tecnici di affidabilità e la resa estetica a renderli attraenti anche per le abitazioni private.

Apprezzati per la loro consistenza e per il loro peso, spesso sono utilizzati anche dai privati per rendere, attraverso i tendaggi, più regale e importante un ambiente o per dare un tocco di originalità ed eleganza alla casa con rivestimenti, cuscini e coordinati.

Anche CTA dedica una parte della propria produzione ai tessuti Contract. I migliori filati si intrecciano nelle moderne lavorazioni di pregiatissimi oscuranti, tessuti e velluti dove estetica, funzionalità, igiene e sicurezza si fondono armoniosamente.

Al Contract CTA, oltre a riservare una specifica sezione sul proprio sito internet, dedica anche un concorso fotografico (link alla news) volto a dare visibilità a questa tipologia di tessuti e tendaggi.