News / Eventi
Cuoio e Violetta, il femminile e il maschile di Iris
26/03/2014
Ci sono fragranze che naturalmente richiamano il mondo maschile e quello femminile. Tanto forte, corposo, rude il primo, quanto delicato, leggero, vezzoso il secondo.
Nella nostra nuova collezione Iris, sono Cuoio e Violetta a rappresentare i due universi, tessuti che evocano attraverso il loro stesso nome una forte componente maschile e femminile.
Essenza secca, intensa quella proveniente dalle sfumature affumicate del cuoio, che tratteggia identità aromatiche eleganti e moderne.
Il modello CUOIO in 60% poliestere, 35% seta e 5% lino, riprende l’effetto rustico della seta shantung con filati che simulano le tipiche fiammature, generando una raffinata nuance leggermente mossa sulla superficie. Disponibile in grande altezza nelle cromie neutre dal bianco al grigio e in quelle più corpose dal beige al marrone.
VIOLETTA richiama, invece, un grande classico delle fragranze, delicata e prettamente femminile. Anche questo tessuto in 100% seta risulta molto elegante e versatile da essere abbinato a tutte le tipologie di prodotto della collezione IRIS. Relativamente robusto e leggermente lucido, VIOLETTA è disponibile in due versioni: un cannettato a grande scala (variante 1 - 2) e un tessuto effetto shantung (variante 3 - 4) dal filato un po’ fiammato, entrambi in due finiture di colore naturali (bianco e crema naturale) molto versatili e ideali per tendaggi e decorazioni.