News / Eventi


ZEUS, una collezione in ottica green


30/06/2022

Siamo costantemente impegnati nel proporre collezioni che rispondano alle esigenze che il mercato e la società richiedono. La collezione Zeus, ad esempio, è stata studiata con un’attenzione particolare all’ambiente.

Pensata per soddisfare la domanda del settore Contract, ma ideale anche per il residenziale, Zeus si contraddistingue per i tessuti dalle tonalità e dal segno contemporaneo.

Perfetti per l’utilizzo nel settore alberghiero, nei ristoranti, nei locali commerciali, uffici o scuole, i modelli della collezione Zeus sono dotati di certificazioni ignifughe e della OEKO - TEXSTANDAR 100, che garantisce l’assenza di sostanze nocive per l’ambiente e per il consumatore. Sono privi, inoltre, di coloranti azoici (AZO FREE).

Da “Bacco”, dall’effetto lino stropicciato, a “Leto”, dalla fodera ignifuga, così come “Maia”, dal tessuto a trama morbida effetto lino. Da “Pandora”, nel filato effetto melange, a “Poseidone”, ideale per tendaggi, al “Sileno”, dagli utilizzi più versatili. Sono solo alcuni dei modelli di una collezione che risponde al criterio della sostenibilità.

Attenzione testimoniata anche dalle tendenze green presenti al recente Salone del Mobile. Moltissime, infatti, le aziende presenti, che stanno orientando la produzione nell’ottica di una transizione ecologica. L’ esibizione di certificazioni riguardo la provenienza delle materie prime e la garanzia di innocuità per la salute, così come l’uso di materiale riciclato o riciclabile, ne sono stati l’esempio lampante.

Una tendenza che CTA percorre già da tempo, contribuendo a rendere gli ambienti vissuti quotidianamente fonte di salute e di benessere anche per le generazioni future.