News / Eventi
Il bianco è il colore del nuovo anno
14/12/2016
Da sempre simbolo di candore, il bianco è il colore prescelto per simboleggiare il passaggio dal vecchio al nuovo anno.
Non per nulla le spose indossano tradizionalmente, durante il giorno del loro matrimonio, candidi vestiti bianchi che le accompagnano nel passaggio dallo status di nubile a quello di felicemente coniugata.
Il bianco è pregno di significati, infatti è il colore che racchiude tutti gli altri in sè, ma è anche la rappresentazione ideale di un nuovo foglio tutto da scrivere con nuove entusiasmanti nuance e storie.
Vestirsi ed arredare la propria casa proprio con il bianco, durante i giorni invernali, è quindi d’obbligo e sicuramente di buon auspicio.
Realizzando splendidi tendaggi con Alberodolce, articolo della collezione Trame di Puglia, l’effetto candore è assicurato. Splendidi ricami originali emergono da questo tessuto tutto da contemplare durante le serate più fredde trascorse in famiglia.
Gli inguaribili romantici non potranno, invece, fare a meno di San Marco, tessuto della collezione Trame di Puglia ispirata al territorio fertile del sud Italia. San Marco è un voile in 100% cotone con delicati ricami su base bianco ottico o naturale.