News / Eventi


Viaggio in Puglia, in un presente senza tempo


15/03/2016

Paesaggi mozzafiato che degradano dolcemente verso il mare, dove l’aria salmastra e frizzante e il profumo della terra arsa dal sole, si fondono in un unico respiro. La nuova Collezione è in grado di suscitare emozioni indescrivibili: scopriamo insieme gli ultimi quattro tendaggi.
 
Cavallerizza
Cavallerizza è un jacquard misto cotone (35%), poliestere (35%) e lino (30%) e presenta un elegante disegno classico damascato con caratteristico effetto tridimensionale, ottenuto da una particolare tecnica di finissaggio.
 
La tenda Cavallerizza è leggera e morbida, ma allo stesso tempo molto strutturata e robusta.
In sei varianti di colore (grigio, écru, tortora, beige, bianco e naturale), è disponibile in altezza 325 cm (con piombo).
 
Figazzano
Il caratteristico motivo chevron di questo tessuto jacquard in misto cotone (35%), poliestere (35%) e lino (30%) è ottenuto con un particolare processo di lavorazione che ne migliora l’aspetto, la mano e le possibili decorazioni.
 
Figazzano, infatti, presenta un motivo tridimensionale lineare costituito da una serie di tratti disposti a forma di “V” che donano al tendaggio un movimento geometrico in grado di animare l’ambiente e impreziosire anche gli stili di arredo più minimal. In sei varianti di colore (grigio, écru, tortora, beige, bianco e naturale) è disponibile in altezza 325 cm (con piombo).
 
Pascarosa
Pascarosa è un tessuto crochet (60% cotone 40% viscosa) su giro inglese la cui lavorazione dell’ordito rievoca le reti che, nelle antiche contrade circondate da uliveti, venivano poste attorno alla base del tronco dell'albero per raccogliere le olive.
 
In altezza 320 cm, la tenda Pascarosa è disponibile in quattro varianti di colore (bianco, naturale, tortora e grigio) e contribuisce a donare un tocco di stile shabby chic all’arredo.
 
Marinelli
Marinelli è caratterizzato da un disegno moderno che ricorda, nel gioco di trasparenze che animano il tessuto devorè (60% viscosa 40% poliestere), i vuoti e i pieni che si creano nella muratura a secco dei trulli pugliesi. Disponibile in altezza 300 cm (con piombo), Marinelli conta sei varianti di colore (cipria, bianco, naturale, grigio chiaro, tortora e fango).