News / Eventi


Uno sguardo ad Heimtextil


18/01/2017

Si è tenuta dal 10 al 13 Gennaio 2017 una delle fiere leader del settore tessile per la casa ed il settore contract: l’Heimtextil di Francoforte, Germania. All’Heimtextil sono state presentate le nuove tendenze del settore ed i nuovi prodotti che detteranno le chiavi di lettura del tessile per il 2017.Ben 200 sono stati gli studi di design che hanno partecipato al “Design Live”, evento nell’evento, che ha visto nuovi ed interessanti progetti avanguardistici per l’arredamento.

Con oltre 2500 esibitori provenienti da più di 68 paesi differenti l’Heimtextil si conferma l’evento annuale a cui non è possibile rinunciare.

Il trend prescelto per l’evento fieristico è stata l’Esplorazione declinata attraverso: Virtual Explorations, Planetary Explorations, Natural Explorations e Cultural Explorations.
Grazie alla rivalutazione dell’Esplorazione i visitatori hanno potuto viaggiare alla scoperta dei risultati di una ricerca fattiva di nuove combinazioni di tessuti e colori: stravaganti pattern floreali, tessuti sempre più flessibili ispirati al materiale organico e palette di colori ispirate al naturale alternarsi tra il buio e la luce.

Altro tema caldo dell’Heimtextil è stato la riscoperta della sostenibilità attraverso i complementi d’arredo, infatti proprio il “Green Village” ha attirato su di sé molti dei visitatori: qui si è potuto parlare ed incontrare organismi di certificazione e di quality-mark. La richiesta di arredi sempre più eco-solidali è in forte crescita ed il settore vendite deve accogliere e rispondere sempre più alle tendenze del mercato.