News / Eventi
Una scelta “imperiale”
02/12/2015
Regale, così come il nome del nostro Tessuto Queen della Collezione Luxury, disponibile in 11 diverse varianti di colori, dalle tonalità più neutre alle cromie più brillanti e adatto sia per tendaggi che per tappezzeria leggera.
Uno splendido decoro in stile damasco risalta su un fondo della medesima tonalità. L’effetto è un elegantissimo e lussuoso tendaggio adatto ad ambienti che necessitano di carattere.
Si può, in questo modo, creare un buon compromesso tra lo stile classicodel tendaggio, unito al gusto modernodell’intero spazio abitativo, attento ai dettagli ma essenziale e senza ulteriori decori.
Il motivo curvilineo, di grandi dimensioni e stampato su tutta la superficie è tipico dello stile barocco, che oggi, più che mai, rivive nell’interior design nella tendenza chiamata barocco moderno.
Ad accompagnarlo sono principalmente elementi che presentano dettagli dai colori caldi come il panna, il crema e le diverse tonalità del marrone ma anche il rosso porpora e il verde scuro.
Le pareti devono essere rigorosamente neutre e a contrasto con il tessuto mentre il pavimento è preferibile che sia in marmo bianco o in legno.
Cornici e candelabri possono presentare motivi finemente lavorati ma rivisitati in tinta unita attraverso la scelta di tonalità quali il bianco, il grigio scuro o il nero satinato su tutta la superficie per renderle più minimal e contemporanee.
Infine un’ottima scelta è quella di impiegare superfici in vetro per esempio sui mobili in legno o in cucina per rendere più luminoso l’ambiente oltre che ancora più ricco e pregiato.