News / Eventi


Una casa in stile parigino


04/11/2015

Icona di bellezza e di raffinatezza, Parigi richiama uno stile elegante e di classe che si riflette in tutti gli ambiti del lifestyle.
Proviamo a ricreare le atmosfere più tipiche della “Ville Lumière”.
Abitazioni dalle dimensioni ridotte e dagli spazi ottimizzati donano la sensazione di una dimora accogliente, caratterizzata da una grande cura nei dettagli.

Non mancano mobili antichi decorati da intarsi geometrici, rivestiti di lacche opache e coperti da morbidi tessuti essenziali sui quali appoggiare cimeli antichi.

Specchi vintage, orologi in ferro a muro e travi sul soffitto scoperto convivono in ambienti elegantemente abbelliti da tende che ricadono sulla parte inferiore della finestra e conferiscono un senso di romanticismo e delicatezza oltre che un aspetto classicheggiante.

Il tavolino, rigorosamente in legno, è in parte coperto da tovagliette dalle dimensioni ridotte o runner disposti per tutta la lunghezza su cui sono riproposti soggetti floreali o vivaci decorazioni colorate. Come centro tavola, un bouquet di fiori di campo su un vaso vintage di colore bianco di contrasto alla superficie e ai fiori colorati.

Linee essenziali, piedini a vista e una testata in ferro battuto o in ottone snelliscono la camera da letto di per sé già arricchita da lenzuola e coperte sontuose, morbide e di tonalità neutre che vanno dal bianco al beige al rosa antico.
La camera dei bambini è una vera e propria stanza delle bambole: così preziosa e ricca di dettagli da sembrare quasi un dipinto.
A coronare il tutto, un caratteristico camino sul quale si vengono mostrati candelabri e altri piccoli oggetti ornamentali.