News / Eventi


Un appartamento Black and White


23/09/2015

Due parole chiave: confortevole e di tendenza.
Il “black and white” è un binomio vincente per un effetto minimalista, elegante e raffinato.

Tutti gli ambienti si prestano perfettamente ad un arredamento bianco e nero, ad eccezione della camera dei ragazzi per la quale è preferibile mantenere uno stile giovanile dai decori e colori più vivaci.

Il Black and white è invece perfetto per la sala da pranzo e il soggiorno: immaginate, ad esempio, divano e tappeti bianchi in contrasto con un pavimento in resina nero.
Tende con alternanza di aree opache e lucide in bianco-nero (come il nostro Tessuto Decora della Collezione Iris) o un raffinato decoro bianco-grigio (come il nostro Tessuto Aurea della stessa Collezione). Osate con un bel tavolino in cristallo nero lucido spezzandolo con accessori dal sapore moderno e senza troppi fronzoli. 

Stessa cosa per lo studio e il bagno, soprattutto quest’ultimo, dove un effetto a mosaico bianco e nero può circondare uno splendido lavandino bianco su un marmo nero e racchiudere una doccia in cristallo trasparente.
Tenda bianca in lino (come il nostro Tessuto Zora 100% lino della Collezione Purity) per non caricare troppo l’ambiente che ospita già un decoro abbastanza ricco.

La camera matrimoniale deve stupire: un letto in morbida pelle nera avvolto da un lenzuolo in raso bianco e cuscini della stessa tipologia, vi renderà unici. Un armadio con ante nere specchiate e comodini della stessa rifinitura, completano il tutto.
La tenda in seta bianca della stessa tipologia delle lenzuola e dei cuscini (come il nostro Tessuto Cannella 100% seta della Collezione Iris).

Ovviamente è possibile alternare i colori in base alla predisposizione della stanza: se molto luminosa, si può scegliere di caricare maggiormente coi toni del nero; in caso contrario è meglio dare più spazio al bianco. Per esempio, se disponete di una cucina piccola o di un mobile molto imponente allora è meglio optare per ante bianche su un top in quarzo nero con lavandino e rubinetto neri. Preferibilmente la tenda deve essere bianca in lino perché più adatta e comoda da pulire.