News / Eventi


Tutta la freschezza del cotone nella nostra collezione NEW IRIDE I!


25/05/2022

Con l’arrivo della stagione calda riscopriamo la bellezza di tessuti naturali e traspiranti in cotone, la loro fresca morbidezza, la capacità di lasciar passare aria e luce donando un senso di benessere.

La nostra intera collezione NEW IRIDE I è interamente dedicata a tessuti in cotone negli utilizzi più diversi. Dall’arredo casa ai tendaggi, ai copriletti, alle lenzuola, federe oltre a tutto ciò che concerne l’hospitality.

Il tessuto “Platino”, ad esempio, è costituito dalla migliore qualità del cotone, un raso deluxe in 100% CO doppio ritorno long Staple, laddove Staple indica la lunghezza della fibra di cotone e dunque il suo assoluto pregio. Tessuto consigliato per tendaggi e accessori per la casa.

“Zaffiro” è un raso di puro cotone dall’effetto serico, ottimo compromesso tra stile e qualità e adatto alla biancheria da letto e ai tendaggi. Lo si trova anche nella variante “Zaffiro antibatterico”, solo nel colore bianco, a cui è stato applicato un trattamento di natura antivirale e antibatterico.

Della collezione fa parte anche il tessuto denominato “Margarita”, composto da filati fini a struttura “fitta”, perfetta combinazione fra trama e ordito. Adatto per biancheria da letto, tendaggi e accessori per la casa e disponibile anche nella variante “Margarita antibatterico”, particolarmente indicato per il mondo dell’hospitality anche di natura sanitaria e di cura.

Il tessuto “Siesta” è 100% puro cotone, mentre il “Pepper” coniuga fibre sintetiche e naturali, il cosiddetto policotone. 100% in raso satin è il “Mango”; in tela di cotone, invece, il “Samba”, tessuto più utilizzato al mondo per la sua resistenza e l’estrema semplicità.

Il modello “Zinco” è in puro cotone antipiuma, l’“Oxy”, 100% in poliestere nobilitato.

Di diversa natura, ottimi per foderare tendaggi decorativi e come sottotovaglia, grazie alla trama morbida e voluminosa, i tessuti “Grano” e “Azalea”. Così come il “Bistrot” e l’”Avio”, confortevoli sottotovaglia, ma in puro cotone garzato e plastificato.

Ulteriori usi corrispondono al “Mogano”, perfetto per la protezione del materasso e al “Las Vegas”, copritavolo che ricrea le atmosfere delle sale da gioco per trascorrere piacevoli serate in compagnia.

Una molteplicità di utilizzi, dalle tonalità e sfumature cangianti, così come si addice ad Iride, la dea personificazione dell’arcobaleno, da cui la nostra collezione ha preso il nome.

Vi suggeriamo di ammirarla da vicino in tutta la sua bellezza.

SFOGLIA LA COLLEZIONE NEW IRIDE I