News / Eventi


Torna Zeus con 24 nuovi tessuti!


27/11/2019

Zeus ritorna con un nuovo aggiornamento di tessuti dalle tonalità attuali e dal design ricercato, ideali per il settore privato e perfetti per il mondo Contract.

Sono, infatti, particolarmente indicati per l’utilizzo alberghiero, ristoranti, residence, scuole, locali commerciali, uffici della pubblica amministrazione, etc, perché dotati delle migliori certificazioni ignifughe.

Ma non solo; questi tessuti annoverano tra le loro peculiarità, anche il rispetto per l’ambiente, infatti sono privi di coloranti azoici (AZO FREE) e provvisti della certificazione OEKO-TEX STANDAR 100, che identifica i prodotti con assenza di sostanze nocive per l’ambiente e la salute del consumatore.                                                                                               

Questo aggiornamento Zeus si compone di 24 articoli dalle trame e varianti differenti, perfettamente adattabili all’estetica di ogni tipologia di ambiente.                                             

 

ADE

Nella mitologia greca, Ade è identificato come il dio delle ombre. Il tendaggio Adeè in 100% PL FR, un giro inglese in 19 nuances che riprendono i colori naturali e quelli più scuri e bruciati della terra. Disponibile in altezza 305/310 cm nel peso di 155 gr/mq.


AGAVE                                                                                                        

Agave, personaggio della mitologia greca, presta il nome al tendaggio di CTA®. Un etamine in 60% PL FR 40% PL ( altezza 335/340 cm, peso 265 gr/mq) dalla struttura robusta, realizzato in 29 nuances. Disponibile anche nella versione pannello orlato da 65 cm nei colori bianco e naturale.

                              

ANTIOPE

Nella mitologia greca, Antiope, era la figlia di una divinità fluviale del fiume Asopo. E’ un tendaggio etamine dalla mano morbida in 100% PL FR, in altezza 295/300 cm eco piombo, con un peso di 70 gr/mq; vanta otto nuances cromatiche.

 

APOLLO

Apollo, dio greco della musica, della luce e del sole è anche il nome del tendaggio in 100% PL FR, una garza effetto lino, in 72 gr/mq; disponibile in altezza 295/300 cm piombo, in dieci varianti che riprendono i colori naturali e quelli più scuri e bruciati della terra, è adatto a vestire ambienti residenziali e spazi pubblici.

 

ARGO

Argo figlio di Zeus e re di Foronea. Con questo nome CTA® indica un etamine effetto canapone dalla mano morbida in 100% PL FR ( altezza cm 325/330 peso gr/mq 275 ), disponibile nei colori bianco e naturale.

 

BACCO

Dio della viticultura, ma anche del benessere e della civiltà, dell’allegria e della gioia. Per i greci ‘Dionisio’, per i romani ‘Bacco’. Ideale per tendaggio, Bacco è un tessuto in 100% PL FR, una garza effetto lino stropicciato, che si ispira  alla divinità romana della viticultura. Ideale per ambienti residenziali e pubblici, Bacco vanta dieci nuance cromatiche, è disponibile in altezza 295/300 cm piombo e ha un peso di 106 gr/mq.

 

CRONO

Crono è una divinità pre-olimpica della mitologia e della religione greca. Il tendaggio inserito da CTA@ è una georgette in 100% TR CS, ideale per ambienti residenziali e pubblici. CRONO è una tinta unita in altezza 325/330 cm piombo, con un peso di 45 gr/mq, disponibile in tre colori dalle nuances naturali.


DEMETRA

“Madre terra” o forse “madre dispensatrice”. È la dea del grano e dell’agricoltura. Demetra è un velo ignifugo in 100% PL FR, ideale per tendaggio, con un peso di 47 gr/mq. Disponibile in tre nuances di colore (bianco , naturale ed ecru’); ed è in altezza 325/330 cm piombo.


DIONE

Una delle dee della prima generazione divina è  stata Dione. Da questo nome nasce  il tessuto etamine  Dione,  in  composizione 100% TR CS. Presenta due varianti di colore, bianco e naturale.

È in altezza 335/340 cm ed un peso di 265 gr/mq; disponibile anche nella versione pannello orlato da 65 cm.

 

ETNEO

Il tempio del dio era ubicato nella città di Etna, fondata da Gerone I di Siracusa. ETNEO è un tendaggio etamine in 135 gr/mq.  Realizzato in altezza 335/340 cm in 100% TR CS, presenta due varianti di colore; disponibile anche nella versione pannello orlato da 65 cm.


FLAMME

CTA® propone la nuova linea di tessuti FLAMME realizzato in 29 nuances di colori. Un etamine in 135 gr/mq dalla mano morbida, in altezza 335/340 cm. Ha una composizione di 52% PL FR 48% PL; disponibile anche nella versione pannello orlato da 65 cm nei colori bianco e naturale.


GEA

E’ nella religione e nella mitologia greca, la dea primordiale, la potenza divina della terra. GEA presta il suo nome al tendaggio di CTA®, un effetto lino in fibra ignifuga in 100% PL FR, con otto nuance delicate ed eleganti come il bianco, il naturale, il beige, il tortora, il grigio, il perla, il cammello e il cacao. Sono disponibili in altezza 325/330 cm, con un peso di 100 gr/mq.

 

LAMIA

Lamia è il nome di alcune figure femminili della storia antica greca, dea della notte. Etamine dal peso di 90 gr/mq, nei colori bianco e naturale. Ha una composizione di 50% PL FR 50% PL; ed è disponibile in altezza 325/330 cm.

 

LETO

Era la dea delle invenzioni tecnologiche, protettrice dei fabbri. LETO è una fodera ignifuga ideale per vari utilizzi, in 55% PL FR 45% PL. Presentato in altezza 315/320 cm, con un peso di 145 gr/mq, è disponibile in tre varianti di colore (bianco, naturale e beige).

 

MAGENTA

MAGENTA è un tendaggio dall’effetto seta, elegante e raffinato. Con una composizione in 54% PL 46% TRCS in altezza 325/330 cm, proposto in due nuances di colore, bianco e naturale; ha un peso di 68 gr/mq.


MAIA

Maia nella mitologia greca è una delle Pleiadi ed è la madre del dio Ermes. Con questo nome CTA® indica un tendaggio realizzato con una speciale fibra ignifuga dalla mano morbida. Caratterizzato da una texture effetto lino, con una palette di otto colori, dai naturali, terra e grigio. In altezza 300/305 cm e un peso di 145 gr/mq.


NEMEO

Il leone apparteneva ad Era che lo aveva cresciuto sulle colline attorno alla citta’ di Nemea. NEMEO è un etamine in 105 gr/mq, disponibile in altezza 325/330 cm. Ha una composizione di 52% PL FR 48% PL in due varianti di colore (bianco e naturale).


OLENO

Personaggio della mitologia greca, mitico cantore, anteriore ai più noti. Ispirato al Re di OLENO, da cui prende il nome, questo tessuto è ideale per tendaggio. È un etamine fiammato in 52% PLFR 48% PL, in altezza 330/335 cm. Dalla mano morbida, con un peso di 135 gr/mq, è presentato in due varianti di colore (bianco e naturale).


OLIMPIO

Un tempio relativo al dominio di Zeus, sia sugli altri dei, sia sui giochi Panellenici che si tenevano a Olimpia. Il tendaggio della collezione ad esso ispirato è una tela tipo lino canapone, in composizione 100% PL FR. Disponibile in altezza 325/330 con un peso di 185 gr/mq. OLIMPIO conta cinque varianti di colore naturali, che richiamano i toni della terra.


PANDORA

Pandora è la prima donna mortale, il suo mito è legato a quello del celebre vaso. Linea di tessuti dal filato melange effetto lino, realizzata in 100% PL FR. PANDORA è disponibile in altezza 325/330 cm, proposto in sei nuances di colore (bianco, naturale, perla, grigio, tortora e oro); ha un peso di 130 gr/mq.


POSEIDONE

E’ il dio del mare, dei terremoti e maremoti nella mitologia greca. La linea di tessuti POSEIDONE è in 100% PL FR dall’effetto serico, ideale per tendaggio. Offerto in otto varianti di colore dalle tonalità pastello, disponibile in 305/310 cm eco piombo, dal peso di 90 gr/mq.


SILENO

E’ un personaggio della mitologia greca e corrisponde al vecchio dio rustico della vinificazione. Un tendaggio dalla mano morbida che si presta a varie applicazioni. SILENO ha una composizione di 55% PL FR 45% PL, proposto in altezza 295/300 cm piombo, con un peso di 120 gr/mq, è disponibile in tre varianti di colore (bianco, naturale e beige).


TALIA

E’ stata una delle grandi muse, colei che presiede alla commedia sulla mitologia greca. TALIA è una georgette ignifuga in 100% TR CS ideale per ambienti residenziali e pubblici. Disponibile in due colori, bianco e naturale, ha un’altezza di 300/305 cm piombo ed un peso di 67 gr/mq.


URANIA

Era la musa della’astronomia e della geometria . URANIA è un tendaggio ignifugo strutturato effetto cannette, adatto ad un ambiente moderno e contemporaneo. Offre una scelta di undici varianti di colore dai toni metallici. Realizzato in altezza 300/305 cm eco piombo, ha una composizione in 100% PL FR nel peso di 191 gr/mq.