News / Eventi


Un’estate in giardino!


16/07/2014

Aria fresca, contatto con la natura, dolci pomeriggi accompagnati dal delicato canto delle cicale.
Il giardino è la parte della nostra casa che va valorizzato e arredato con cura: è infatti la zona dove trascorriamo molte ore della giornata, soprattutto nella stagione estiva.
Vediamo come godere al meglio degli spazi esterni arrangiando delle piccole zone dove sgranocchiare, conversare o semplicemente godere il fresco o il sole.                            

Il giardino, soprattutto se ampio, va tenuto in ordine durante tutto il corso dell'anno: importante è predisporre e curare le piante in modo da creare zone d'ombra e di privacy.
Per accogliere gli ospiti, è possibile arredare queste aree con sedie, divani e tavolini.
Largo spazio al gusto personale: collocare mobili da interno renderà l'ambiente più sofisticato e elegante mentre un salotto rustico, più caratteristico e accogliente.
Il Tessuto Corinto della Collezione Purity saprà sorprendere gli ospiti con il suo ricercato finissaggio resinato che lo rende leggero e morbido alla vista ma molto strutturato e resistente al tatto.
Il  Tessuto Wall della Collezione Magazine coi suoi filati grezzi, semplici, morbidi e freschi e allo stesso tempo così resistenti e lucenti, risulterà pratico e di semplice utilizzo.
Per completare l’arredamento è possibile collocare delle comode sedute come una sdraio o delle chaise longue con cuscini con colori a contrasto annessi.

Per i momenti di convivialità, occorre posizionare i tavoli al riparo dal sole.
Ci si può sbizzarrire con l'utilizzo delle tovaglie floreali, colorate e vivaci.
Per i più piccoli dei pic nic sull'erba sono un'ottima soluzione: in questa maniera si dà loro la possibilità di giocare e avere un contatto diretto con la natura senza disturbare gli altri commensali.