News / Eventi


“Proposte di stile”: la nuova rubrica di CTA per arredare con stile


10/10/2023

Questo mese ci soffermiamo sullo stile Boho, che orienta la moda e l’arredamento secondo i tessuti, i colori e i motivi della cultura bohemien e hippie degli anni ’60 e ’70.

Uno stile casual e romantico ma allo stesso tempo ricercato ed elegante. Lo stile Boho si contraddistingue per il mix di vecchio e nuovo e di cromie luminose e calde ispirate agli elementi della natura.

I pattern alternano fantasie geometriche a colori pieni e intensi che richiamano lo stile di paesi come l’India o il Marocco.

Le case arredate in stile Boho sono assolutamente uniche e personali perché raccontano le storie di chi le abita, attraverso la scelta dei colori, l’accostamento di pezzi vintage e moderni, i souvenir di viaggi.

Quello che sicuramente accomuna tutti gli ambienti arredati in questo stile è l’assoluta ricchezza di complementi e accessori, in netto contrasto con lo stile minimal.

Ma vediamo quali tra i nostri tessuti, meglio si sposano con lo stile Boho.

Il nostro tessuto Gardindella collezione Click, ad esempio, ne riprende i disegni floreali, e tropicali, con il suo stampato misto lino. Così come il tessuto Melogranodella collezione Botanic, romantico e raffinato grazie alle delicate tonalità color pastello.

Allo stile Boho si richiama anche il tessuto Oleandro sempre della collezione Botanic, dal motivo pittorico floreale su fondo di misto cotone e lo stampato misto lino Gettydella collezione The Art, per il deciso contrasto tra lo sfondo chiaro e le foglie e palme verdi.

Un genere, quello Boho, in apparenza leggero e dall’animo spensierato, ma che colora ogni ambiente con la sua personalità frizzante e ben definita.