News / Eventi


"Proposte di stile": I tessuti per arredare con lo stile etnico


19/09/2024

Questo mese, per la rubrica "Proposte di stile" ci concentriamo sullo stile etnico, dall'impronta affascinante e ricco di storia.

Lo stile etnico mescola culture diverse, un mix che si ispira alle trame africane, alle fantasie indiane, passando per le tonalità calde e i motivi geometrici del Sud America. I tessuti evidenziano texture intense e colori terrosi che evocano tradizioni millenarie.


A seconda dello stile, è possibile abbinarlo in maniera autentica e sofisticata, seguendo alcuni accorgimenti. Per un soggiorno con angolo lounge e mobili in legno naturale, per esempio, il tessuto Ermitage della collezione The Art è l'ideale: è composto da una riga da 30 cm in barrè jacquard, disponibile in altezza 320/330 cm, con tre varianti di colore: beige, tortora e grigio.
 

Per una camera padronale invece, sarebbe preferibile selezionare tessuti morbidi così da ricreare un'oasi di relax. Il tessuto Palazzo Reale della collezione The Art è rifinito in elegante jacquard, con una morbidissima fibra di bambù che aggiunge una luminosità simile alla seta, caratterizzato da un intreccio di trama e ordito che magistralmente anima la superficie.  Palazzo Reale è realizzato in altezza 310/315 cm, in cinque varianti di colore: naturale, beige, corda, cammello e terra.


In ultimo, per portare un tocco di vitalità anche in cucina, non c'è niente di più adatto del tessuto Bacio della collezione Gallery che sprigiona freschezza e dinamicità, con un effetto lino canapone a trama fitta, adatto per decorazioni e tendaggio, realizzato in altezza 295/300 cm. Disponibile in 21 varianti di colore.
 

Lo stile etnico è perfetto per chi desidera rendere gli spazi versatili e luminosi, con un tocco di vivacità tipico del mix di radici fuse in un'unica cultura.