News / Eventi


Outdoor d’ispirazione mediterranea


26/03/2014

Con le prime giornate di caldo, cresce il desiderio di vivere all’aperto.

Si rianimano così balconi, terrazzi, giardini…

Quella che emerge è la voglia di ricreare all’esterno lo stesso comfort e la stessa intimità che si vivono all’interno dell’abitazione, progettando un luogo dove rilassarsi.

Un balcone può diventare un angolo romantico in cui fare colazione la mattina, un terrazzo può essere utilizzato per ricevere ospiti e un giardino si presta facilmente ad essere uno spazio polifunzionale, con una zona verde, un angolo relax…

Ovviamente ogni spazio deve essere progettato in base alle proprie esigenze e seguendo la propria personalità, sempre con un occhio alle ultime tendenze moda.

Quest’anno l'arredamento outdoor si ispira al design mediterraneo. Bianco, turchese e colori fluo sono le nuove tendenze di stagionesia nella scelta dell'arredamento che nell’accostamento di dettagli, accessori, tessuti.

La vera innovazione, però, è quella che vede integrarsi e scambiarsi gli arredi da interno con quelli da esterno. Grazie al design sofisticato, alla versatilità dei materiali, all’adattabilità delle nuance, gli arredi da esterno possono essere tranquillamente utilizzati anche all’interno e viceversa.

E per quanto riguarda i colori, questa sarà un'estate pop, all'insegna dei colori fluo come giallo, arancione, rossoanche se l'abbinamento bianco e celesteresta sempre un must intramontabile, perché rappresenta per definizione i colori simbolo dell’estate.

L'ispirazioneè, dunque, mediterranea, ma con mobili e complementi dal tratto contemporaneo.