News / Eventi
La tendenza del 2015 si ispira ad un vino liquoroso: il Marsala
14/01/2015
Diamo il benvenuto al nuovo colore che dominerà tutto il 2015, firmato dalla massima autorità mondiale in fatto di colori, chiamata Pantone.
“Mentre l’accattivante Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità” ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, sottolineando che “proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra.”
Ma che colore è il Marsala? Un colore simile al bordeaux con l’aggiunta di sfaccettature tendenti al marrone scuro e punte di rosso-mattone. Il colore moda del 2015 è dunque un tripudio di nuance calde e terrene che allontanano dai precedenti colori tenui e romantici aprendo il varco tra note nuove, raffinate, decise e contemporaneamente molto facili da abbinare.
Marsala può essere utilizzato in total block oppure nella chic e grintosa combinazione con il nero, in abbinamento con il velluto liscio o accostato con i colori forti del rosso e del verde per un effetto decisamente meno formale e allegro o con l’azzurro cielo per un look molto sofisticato e cool.
Tra i nostri tessuti, meritano di essere menzionati il tessuto in coordinato della Collezione Cottage in 30% Cotone e 70% Poliestere (in alto a sinistra) che unisce la tinta unita ad un vasto prato di fiori rossi e verdi; il tessuto Mykonos della Collezione Movida in 100% Trevira CS (in alto a destra) dalla trama verticale a strisce sottili e il tessuto della Collezione Opera in 100% seta (in basso) che mescola i toni del rosso e del nero per effetto davvero elegante.