News / Eventi


L’albero più chic è firmato Pantone


19/11/2014

Il rosso è il colore per eccellenza del Natale; nel corso degli anni si è deciso di osare proponendo ambienti decorati con nuove tonalità: blu, oro, argento e bianco.
Nel 2011, alla fiera di Parigi Maison & Object, sono state presentate per la prima volta le CHRISTMAS BALLS firmate Pantone: sfere di cristallo che hanno completamente rivoluzionato il dressing dell’albero di Natale.
Nuovi elementi decorativi che, da allora, sono diventati un must originale e onnipresente.
Le sfere sono dieci e di vari colori, misurano otto e tre centimetri di diametro e sono realizzate in vetro da Selab Studio e distribuite da Seletti.
Ideali per una casa moderna, dall’effetto minimal ma anche stravagante visti i codici dei colori in bella vista.
 
Per un gusto più tradizionale ma che non vuole rinunciare al grande impatto estetico, Pantone propone anche il suo colore moda per il 2014, un viola sofisticato, accattivante, magico ed enigmatico che ha ribattezzato “RADIANT ORCHID”; una nuance che nasce da un mix di di fucsia, viola e rosa.
"È un invito all’innovazione e incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea", dice Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone. "Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere".
Non preoccupatevi se l’effetto appare troppo invadente: basterà semplicemente spezzarlo con altre tonalità più neutre come l’argento o mimetizzarlo con altre cromie come il blu, il marrone e il giallo opaco.
 
Nella foto:
Poltrona con tessuto Gauguin, Cuscino e Intarsio con tessuto Van Gogh;
Puff con tessuto Derain;
Cuscino con tessuto Nabis-Munch e Cuscino con tessuto Henri-Munch.