News / Eventi
Ispirazioni 2015
03/06/2015
Abiti, accessori, arredamento per la casa e stile di vita. Ogni anno notiamo un cambio di tendenza che cattura la nostra attenzione e, interpretato secondo un gusto personale, diventa parte della nostra quotidianità.
Dunque qual è la personalità dei tessuti d’arredamento nel 2015?
Il “core” principale è la natura che si manifesta attraverso elementi “green” ma anche fibre, colori e ulteriori motivi decorativi.
Partiamo dai PROTAGONISTI: fiori e farfalle popolano la casa, rompono il distacco tra interno ed esterno come il tessuto Erbario della Collezione Colette.
Le FIBRE più ricercate sono il lino e il cotone poiché estrapolate e prodotte secondo un processo naturale, come il tessuto Zora della Collezione Purity 100% lino, caratterizzate anche dalla particolare consistenza morbida.
I COLORI riprendono le tonalità della terra, delle piante, della pietra, del cielo e del legno. Dunque via libera al marrone chiaro e al marrone scuro, al tortora ma anche al color sabbia, écru, blu/argento, corda.
Gli ELEMENTI DECORATIVI sui tessutinon rappresentano fedelmente la realtà e appaiono come semplici e lineari motivi geometrici come i fiori stilizzati ritratti sul tessuto Magnolia della Collezione Evergreen e i rami d’albero e il fogliame che ornano la superficie del tessuto Essence della Collezione The Shape.
In sintesi tre sono le parole chiave della nuova tendenza 2015: minimal, luce naturale, calda atmosfera.