News / Eventi


Il rosso ed il suo calore


14/12/2016

Tradizionalmente il rosso è il colore che simboleggia il Natale e le festività invernali.

Il rosso è il colore del sangue caldo che è linfa vitale per gli uomini, per questo da sempre è legato strettamente al significato di vita ed energia propositiva.

Per le sue proprietà il rosso è il colore simbolo del fare, del movimento, della frenesia, della passione: termini che ben riconducono alla consueta atmosfera natalizia dove tutto è in continuo gioioso divenire.

Lo stesso Babbo Natale è, per consuetudine, raffigurato con abiti rossi ed è quindi usuale circondarsi di oggetti, vestiti, vettovaglie e tessuti rossi durante il periodo natalizio.

Per rendere caldi e morbidi gli ambienti è consigliabile scegliere tessuti in velluto, ovviamente rossi, per i tendaggi o per rivestire divani e cuscini.

Fatale, articolo della collezione The Velvet, è realizzato con un filo di fondo di viscosa-lino che ben combina aspetto rustico ed elegante, miscelando la materialità e le fiammature del lino con la linearità, la lucentezza e la morbidezza della viscosa.

Per chi ama un Natale fuori dalle righe è sicuramente consigliabile il moderno Paxos, tessuto d’arredo della collezione Movida, realizzato in elegante tessuto a fasce.

Ed ora pronti per vivere a pieno un Natale pieno di energia tutta rossa!