News / Eventi
Fresco, legnoso e raffinato Vetiver
14/05/2014
Possiede una nota aromatica intensa, legnosa e raffinata che richiama alla memoria i paesaggi esotici da cui proviene, le dolci colline tropicali di Haiti. E’ il Vetiver, pianta erbacea dalle infinite proprietà che, nella nostra ultima collezione Iris, presta anche il nome ad uno tessuti.
VETIVER, appunto, come l’aroma a cui si ispira, sprigiona freschezza e dinamicità, attraverso un tessuto dall’effetto goffrato di sottili coste in rilievo (cannetté) che ne fanno intravedere l’armatura in cui si intrecciano al 70% filati di seta e al 30% poliestere.
Disponibile in cinque varianti di colore (grigio, beige, tortora, naturale, bianco ottico) è adatto per il tendaggio e in particolar modo per la decorazione (grande altezza 320/325).
Il tessuto VETIVER rientra in una collezione interamente dedicata ad una fibra nobile e preziosa, la seta.
Un filato che, per la sua dimensione e lucentezza, non consente una produzione seriale. Da questo la sua unicità e il suo pregio.
IRIS, a cui il modello VETIVER appartiene, come tutte le collezioni firmate CTA®, offre referenze sempre coordinabili tra loro. I materiali e le nuance disponibili, infatti, si possono accostare in perfetta sintonia, pur mantenendo destinazioni d’uso differenti.