News / Eventi


Evoluzione e benessere a Heimtextil 2016


16/12/2015

Heimtextil Francoforte, la fiera mondiale dedicata ai tessili per l’arredamento e per interni, è pronta ad aprire le porte alla prossima edizione prevista dal 12 al 15 gennaio 2016.
 
Anche in questa occasione, avrà un ruolo da protagonista la “Theme Park”, l’allestimento scenografico che ha suscitato un enorme interesse nella scorsa edizione e che si serve di numerose visualizzazioni e vari punti programmatici per illustrare le micro e le megatendenze del settore.
Una sorta di fil rouge, definito da importanti figure internazionali appartenenti a sei rinomati studi di tendenze e design, che elabora le correnti generali più importanti e fornisce ad arredatori, designer e sviluppatori di prodotti, utili suggerimenti e spunti sulle evoluzioni del mercato dell’arredamento.
 
Theme Park sarà ospitato nel padiglione 6.0 con il nuovo tema “Well-Being 4.0” incentrato sull’idea di guadagnare una vita migliore attraverso i tessuti per interni, capaci di creare una dimensione di quiete e benessere.
Dall’idea di benessere (Well-Being) al 4.0 che si ispira al concetto di nuovi soluzioni tecnologiche in grado di offrire soluzioni smart e digitali che possano contemporaneamente soddisfare la necessità di ottenere un prodotto avanzato, che stimoli emozioni (anche semplicemente premendo un pulsante) ma che non abbandoni l’utilizzo di prodotti naturali e fatti a mano.
 
Le principali tendenze affrontate sono:

  • Protect (design pulito, senso di protezione e silenzio)
  • Energise (energia, luce, la tecnologia al centro del mondo)
  • Nourish (bellezza della natura, importanza del ruolo dell’artigiano)
  • Enrich (elevazione di tutti i sensi, spazio ai colori intensi e ai motivi preziosi)