News / Eventi


Creare intimità senza appesantire gli ambienti


03/06/2015

Giornate sempre più lunghe consentono di godere per molto più tempo della luce del sole.

Nella scelta degli elementi d’arredo ci si preoccupa di utilizzare dei materiali che possano creare una certa intimità ma senza appesantire gli ambienti, cogliendo quanto più possibile le sfumature della luce naturale. 

Su questo principio si basa il nuovo tendaggio LIGHT della Collezione The Shape: un tessuto in grado di coprire e allo stesso tempo di lasciar filtrare i raggi del sole.

Non solo trasferire ma anche creare una nuova luce; Light presenta anche una importante caratteristica: la stampa colorata a fasce verticali con effetto degradé permette di irradiare l’ambiente e creare amabili effetti di luce. Tutto questo grazie non solo al particolare decoro, ma anche alla tipologia di materiale utilizzato, costituito principalmente da lino e cotone.

Sulla stessa idea ma secondo un ulteriore punto di vista sono realizzati i tessuti IMAGE e LINE della medesima collezione.

Entrambi sono in grado di costruire un divertente gioco di “vedo non vedo” che crea intimità e allo stesso tempo lascia filtrare la luce del sole e intravedere quello che vi è dietro.

Image consente infatti di sbirciare tra i vuoti dei piccoli intagli quadrangolari mentre Line permette di cogliere l’ambiente circostante attraverso un labirinto di linee piene e trasparenti.

Entrambi i tendaggi hanno un carattere deciso e moderno ma allo stesso tempo semplice e raffinato.