News / Eventi


Corinto, Dorotea e Nimes…l’eleganza classica abbraccia l’innovazione


04/06/2014

Tre tessuti che interpretano le virtù del lino, esaltandone le sue principali caratteristiche: la versatilità, la resistenza, la naturalezza, l’eleganza, il romanticismo…

La linea CORINTO prende il nome dalla fiorente città-stato della Grecia centro-meridionale e rappresenta per Purityil connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra fibre antiche e nuove tecnologie. Grazie ad un ricercato finissaggio resinato il tessuto propone un’interpretazione particolare per tende e tovagliati che lo rende leggero e morbido alla vista, ma molto strutturato e resistente al tatto. CORINTO è proposto in altezza 310/315, con 205 gr/mq in dieci varianti di colori in scala cromatica naturale e safari, tipica del lino.


Fu una bella scoperta per Marco Polo, quanto per Italo Calvino la città evocativa di Dorotea, metropoli incantata e sentimentale. Come lo è d'altronde anche il tessuto del catalogo Purity che da essa trae ispirazione. DOROTEA è un meraviglioso 100% lino, dal sapore molto romantico che evoca uno stile semplice e naturale, animato dai morbidi rombi che si creano per effetto della fettuccia sempre in lino, a contrasto nella nuance bianca, tinta su tinta invece per la versione cromatica écru e beige. Anche DOROTEA è coordinabile con il tessuto tinta unita ZORA (140 H), per soddisfare necessità di interior più sofisticate.


Molti l’hanno definita la “Roma di Francia” ed effettivamente tra le provincie europee fu quella che visse il suo periodo più florido proprio durante l’impero romano. NIMES dà il nome alla linea di tessuto della collezione Purity realizzata in 80% lino e 20% poliestere. Il delicato e raffinato ricamo macramè impreziosisce tono su tono il filato, adatto a tendaggi e proposto nelle cromie neutre ed eleganti del bianco, del beige e del corda.