News / Eventi


Come arredare con il Greenery?


15/02/2017

Il colore dell’anno 2017, secondo Pantone, è il Greenery: nuance del verde con una leggera sfumatura di giallo. Impossibile resistere al suo fascino!

Il Verde Greenery è stato scelto come monito ispiratore per tutta la popolazione, perché?

La riflessione è presto fatta: in un’epoca in cui la tecnologia e la frenesia la fanno da padrona, è sempre più importante ricordarsi e scegliere di ritornare alle proprie radici e di vivere in armonia con la natura.

Greenery, come dichiara Pantone, è una tonalità “inno alla vita” che sproni una nuova ricerca verso la bellezza e l’armonia con il territorio circostante.

Il tema eco-friendly, per tutti i designer, è ormai noto e Pantone non poteva esimersi da questo trend globale.

Connettersi con la natura e portarla nelle case, che sono immobili artificiali, è armonicamente possibile con alcuni piccoli accorgimenti di design.

Senza dover cambiare arredamento è possibile dare un nuovo tocco vitale ai propri ambienti partendo dalla scelta di nuovi elementi d’arredo: un quadro con un disegno fatto a mano di verdi piante rigogliose, una nuova cornice per lo specchio rigorosamente verde od un nuovo vaso Greenery.

I nuovi complementi non bastano ed è qui che il settore tessile interviene prontamente.

È possibile rifoderare i propri divani e poltrone, scegliere nuovi tessuti verdi per le proprie tende o copriletti con uno spirito tutto green! Scoprirete che con nuovi piccoli accorgimenti e decorazioni la casa cambierà totalmente aspetto e sarà più gradevole per tutti!

Il focus è rivolto sia alla scelta del colore, rigorosamente verde Greenery, sia alla scelta dei materiali: il nostro tessuto Ambradella collezione Iris, nella sua variante di colore 11, è in perfetta sintonia con il mood eco.

Ambra è infatti realizzata in 100% seta grezza di produzione indiana ed è un tessuto falso unito in cui le fiammature in trama creano delle linee spezzate che ne muovono la superficie. L’articolo è ideale sia per tendaggi che per cuscini e copriletti e si abbina in perfetta sintonia con arredamenti classici e moderni!