News / Eventi


ARREDARE CON I COLORI DELLA NOSTRA TERRA


16/11/2016

Si può arredare gli interni con uno stile tutto naturale in onore della nostra terra?

Certo, infatti gli ultimi trend dell’interior design puntano a rendere anche le abitazioni e gli uffici più eco-friendly ed ispirati alla natura. Non basta qualche pianta in più, bisogna porre attenzione alla scelta dei materiali e a quella dei colori per tutto l’arredamento.

Quali sono i colori della natura? Il blu e l’azzurro del cielo e del mare e il marrone della terra feconda.

 


Scegliere Zuzù, articolo della collezione Trame di Puglia, nella sua variante di colore naturale marrone permetterà ai vostri ambienti di respirare elegante aria nuova. Il marrone infatti ha molte valenze positive: l’accoglienza e la ricettività della Madre Terra e l’idea di nascita, crescita e maturazione; questo rende il marrone il colore perfetto sia per ambienti lavorativi che abitativi.

 

 


Per dare agli ambienti un aspetto più naturale tramite i tendaggi, la scelta non può che ricadere su Cielo, articolo della collezione Trame di Puglia, che invece ha i colori agresti della terra ecrù ed è realizzato in poliestere e lino: elementi che gli conferiscono un aspetto più che vivo e delicato.

 

E se volessimo portare negli ambienti interni i colori del cielo e del mare?

 


La risposta è Torricella, articolo della collezione Trame di Puglia, realizzato con effetto lino canapone a trama fitta, che nella sua variante azzurro intenso è il perfetto tessuto per tappezzeria leggera e decorazione d’interni.