News / Eventi


Colori Freddi di Pantone Autunno-Inverno 2016/2017


13/09/2016

I colori freddi sono i prediletti di tutte le stagioni dalle temperature rigide, proprio per questo non potevano mancare nella palette Pantone autunno/inverno 2016/2017.

Tutte le sfumature del verde, blu, viola ed indaco sono definiti colori freddi; questi sono considerati colori che favoriscono il relax e la meditazione: perfetti per arredare la zona notte e le aree di svago.

I principali colori, che secondo il Pantone Color Institute, ci circonderanno durante la prossima stagione fredda sono il Riverside, l’Airy Blue ed il Bodagious.

Riverside.

È la nuance must-have della stagione e ne colorerà vestiti e tendaggi. Riverside è una tonalità di blu, tenue e decisa al contempo, che ricorda proprio il colore delle rive di un fiume.

Il nostro tessuto Torricella colore 4, della collezione Trame di Puglia, richiama perfettamente il Pantone Riverside precorrendo le nuove tendenze. Torricella è realizzato in 100% poliestere con effetto lino a trama fitta. Il vero tocco glam per le vostre tende e decorazioni! 


Airy Blue.
Il secondo Pantone di cui non potrete fare a meno. Airy Blue è una sfumatura del blu molto chiara tendente al celeste, un colore etereo quasi impalpabile: perfetto per portare... Il cielo in una stanza!

Hermes, tessuto ignifugo della collezione Zeus nella sua variante di colore numero 58, è realizzato nella tonalità Pantone Airy Blue; il prodotto è composto in 51% trevira CS e 49% poliestere.

Bodagious.
Ultima, ma non per importanza, una deliziosa sfumatura di viola dal nome Bodagious: l’unica selezionata da Pantone per la stagione autunno/inverno.

Bodagious è una tonalità di viola che si fa notare e che ritroverete nel nostro tessuto Ambra, nella variante di colore 7, della collezione Iris.

Ambra è realizzata al 100% in seta, perfetta per tendaggi e tappezzeria leggera.