News / Eventi
Arredare con il Velluto
22/06/2016
Morbido e lucente, in una sola parola: velluto. Dall'Antico Oriente traghettato in Europa conquista da subito gli occhi ed il tatto di tutti, esprimendo con la sua delicatezza la concezione del lusso di ogni tempo.
Il velluto veste d'eleganza le camere da letto con arredi in metallo rendendo ogni sonno più rilassante. La stanza del riposo risulterà più accogliente se arredata con elementi decorativi in velluto dalle tonalità calde abbinati ad una tenda oscurante della stessa tonalità.
Una cucina in stile shabby chic dai colori rigorosamente chiari avrà un tocco di unicità in più se le sedie in legno saranno rivestite con Candy (64% VI 16% PL 13% CO 7% LI), dolce tessuto in velluto della collezione The Velvet.
Ed il salotto? Avete già un divano per rilassarvi in pelle e vorreste dargli un tocco innovativo con il velluto: cosa fare? Rivestirlo? No, basta un semplice escamotage. Utilizzate nuovi elementi di design: i cuscini e le poltrone. Arricchite il vostro divano con cuscini rivestiti in velluto dalle forme e varianti di colore differenti e scegliete una poltrona di design dal gusto unico rivestita con gli stessi tessuti dei cuscini.
Le poltrone di design sono il nuovo must have, sono comode, utilizzabili come sedute ed incredibilmente affascinanti. Peculiarità delle poltrone è che non devono essere realizzate nello stesso materiale e forma del divano, bensì più sono differenti più sono uniche e diventeranno l'elemento di spicco delle vostre stanze.
Per ravvivare le stanze perché non scegliere una poltrona Rock (78% VI 16% PL 5% LI 1% PA) ?
Ponete sempre attenzione nel creare piccoli richiami tra tessuti e colori nell'ambiente, così questo risulterà sempre omogeneo e coordinato.