News / Eventi


Anticipazioni inedite 2016


09/09/2015

Una tra le estati più roventi e colorate degli ultimi anni. Vogliamo ricordarla così questa bellissima stagione ormai al termine e siamo altresì già pronti ad annunciare quelle che saranno le tendenze 2016.

Dalle fiere più importanti del momento si scorgono particolari inediti sulle collezioni del prossimo anno.

In primis il Basic appartiene alla categoria dei “must have” ma una tra le novità in tema di tessuti è la Designed Semplicity.

Questa tendenza ha due anime contrapposte: una più sensibile e neutrale, l’altra più aggressiva e di tendenza ma entrambe accumunate da un filo unico conduttore, la design semplicity.

Designed Semplicityamavalorizzare le linee sofisticate, le sete rustiche e il lino e lascia ampio spazio a tonalità come il bianco gesso, il sabbia e il tabacco con leggere sfumature aranciate e rosate. 

Per gli animi più fantasiosi, Designed Semplicity promette anche colori chiari e forti come il rosso, il fuxia, il rosa lucido e tutto ciò che appare metallico ma anche materiali plastici, paillettes opache, organze laccate e superfici satinate.

Tonalità ben definite ma anche esplosioni di colori: righe dégradé, macro sfumature, stampe in dissolvenza con una pallette colori ben precisa costituita dagli accostamenti verde/turchese, verde/giallo, marrone/blu e quel rosso che si anima prepotentemente per divenire fucsia.

E, infine, piccoli decori dall’aspetto astratto e moderno. La nuova tendenza dà espressione a tutto ciò che è discreto, unico e creativo come piccoli fiori stilizzati e animali geometrizzati…per un tocco glamour.