News / Eventi


Colori Caldi di Pantone Autunno-Inverno 2016/2017


13/09/2016

I colori caldi trasmettono energia e vitalità: durante la stagione fredda è proprio grazie a questi che le giornate si illuminano! Nella palette dei colori autunno/inverno 2016/2017 del Pantone Color Institute non potevano mancare.

Quattro saranno i principali colori caldi della prossima stagione: Spicy Mustard, Warm Taupe, Dusty Cedar ed Aurora Red.

Spicy Mustard.

tocco di color senape piccante darà ai vostri ambienti l’aspetto più alla moda della stagione. Come? Grazie ad il tessuto in velluto Candy, nella variante di colore 9, potrete dare nuova vita alle vostre poltrone design od alle tende con il colore Spicy Mustard!

Candy è un tessuto della collezione The Velvet ed è composto dal 64% di viscosa, 16% di poliestere, 13% di cotone e 7% di lino.


Warm Taupe.
È una sfumatura di marrone molto vicina al colore del pelo della talpa, ma cromaticamente più calda. Sarà il tocco che renderà armoniosi ed accoglienti i vostri ambienti.

Il Pantone Warm Taupe richiama il tessuto Rock, nella variante di colore 3, della collezione The Velvet: moderno ed eclettico.

Rock è composto dal 78% di viscosa, 16% di poliestere, 5% di lino ed 1% di poliamide.

Dusty Cedar.
Finalmente ci avviciniamo alle sfumature del rosso: immancabili per splendere durante le stagioni più fredde. Dusty Cedar ha il colore del cedro polveroso, lo stesso dell’articolo Fatale, nella sua variante di colore 20.

Fatale è un velluto della collezione The Velvet relizzato dal 59% di viscosa, 24% di cotone e 17% di poliestere.


Aurora Red.
Principe di tutti gli ambienti sarà il rosso più deciso tra quelli selezionati da Pantone: l’Aurora Red.
Scegliete di portare il rosso infuocato e lucente dell’aurora nelle vostre stanze con il tessuto in velluto Fatale, questa volta nella variante di colore 19, realizzato con gli stessi materiali della variante 20 di cui sopra.